Friday, April 07, 2006

Oggi sono in vena di consigli.
Nel senso che più passa il tempo e più mi rendo conto di sentirmi sulla strada giusta.
La strada del tentativo, la strada che non sai bene dove ti porterà, ma anche la strada del "non c'è alternativa".
E per "non c'è alternativa" intendo che non ci si può nè ci si deve arrendere a quello che c'è già, poco o tanto che sia. Non è proprio possibile e, soprattutto, non è ammissibile. Sì, suona categorico, lo so; ma il fatto di dover scendere a compromessi (perchè ormai credo che tutti ci siamo resi conto che vanno messi in preventivo e accettati), non implica necessariamente la rinuncia. Anzi, il compromesso è, deve essere, lo sprone. Perchè niente è statico, nè stabile, nè tantomeno certo in questa vita.
E' una lezione che ho imparato in prima persona, e mi sento quindi autorizzata a diffonderla, soprattutto alle persone che amo (alcune in particolare, e loro sanno chi sono). Prima ci si rende conto di questo, prima si impara a godere appieno del momento presente.
"A furia di perseguire l'obiettivo, ci siamo scordati di quanto è bella la strada".
Non voglio che mi succeda; forse sto capendo come evitarlo.
In definitiva: Ema, vai e spacca! Lara, divora i due mesi che ti separano dal traguardo! Marco, prenditi il tempo di vivere DAVVERO! E se nel frattempo si avvera Barcellona (con conseguente ovvio pedinamento a Fabio Volo), andiamo!
C'è tempo per il mutuo, c'è tempo per le feste comandate, c'è tempo per tutto. Non adesso.
Questo tempo è finalmente mio.

2 comments:

Anonymous said...

Con Ema vai e spacca che intendevi dire? Ema vai e spacca i coglioni agli americani che noi di te non ne possiamo più? :-) Scherzo su, non te la prendere, anche se so che tu non te la prendi per le queste cose. A parte quando l'inter perde ovviamente. Comunque grazie per l'augurio spero che il tuo esame di adsl sia andato bene. E se non è andato pazienza ... ricordati che da novembre sei dottoressa...magari ora non hai più il lavoro ma puoi sempre guardarli dall'alto in basso!
Il tuo blog è davvero carino, non una chiavica come il mio. Scrivi cose sensate tu. Cmq si, dai, dagli un nome anzi lancia un appello tra i tuoi lettori, proprio come fa Fabio Volo per chi ti da il consiglio più originale. Io al momento manco di fantasia ma giuro che ci penso e appena mi viene in mente qualcosa, ovviamente di assurdamente stupido come me, te lo faccio sapere. Un bacio t.v.b. emina

LISA said...

lisa-05.blogspot.com